presented at the Centre Pompidou and at the Met Museum, the participatory performance by the artist Lee Mingwei is premiering in Italy at MAO
Riallestimento della mostra Buddha10. Frammenti, derive e rifrazioni dell'immaginario visivo buddhista
La visita alle collezioni del museo permetterà di approfondire il tema dell’arte astratta e di come essa proponga un’idea alternativa di bello attraverso l’uso e la composizione di colori puri e forme elementari. In laboratorio lavoreremo analizzando e componendo forme e colori con la tecnica della pittura acrilica.
Km 2,6 è un video realizzato da Giuseppe Gabellone (Brindisi, 1973) nel 1993. È una di quelle rare opere che arrivano precocissime nel percorso di un artista eppure sembrano già contenere tutto intero il nucleo del suo pensiero.
Palazzo Madama propone ai Centri Estivi attività che offrono un contatto diretto con il patrimonio di bellezza e l'arte.
La cultura dietro l'angolo è un programma di attività ed eventi culturali diffusi in tutta la città di Torino. Più di cento appuntamenti gratuiti per le cittadine e i cittadini dei quartieri torinesi, con lo scopo di portare la cultura a poca distanza da casa.
event as part of the public program di Buddha10
Ciclo di incontri nel Giardino Botanico Medievale con il curatore botanico Edoardo Santoro
Kodo Nishimura, il monaco buddhista sui tacchi a spillo, arriva al MAO